martedì 21 settembre 2010

LA PROVA TV NON ESISTE!


A scanso di equivoci è giusto puntualizzare.

La prova televisiva non potrà mai essere valutata nel FantaRoyalRumble, non è previsto dal Regolamento, e non sarebbe nemmeno corretto adottare un provvedimento di tale portata.

Tutto ciò che accade in campo, viene annotato dall'arbitro sul suo taccuino. Il comunicato stampa del Giudice Sportivo Tosel altro non è che il posto in cui confluiscono i referti di tutti e 10 gli arbitri impegnati in Serie A nella giornata in questione.

Se l'arbitro nell'intervallo della partita Cesena-Lecce ha saputo dai suoi collaboratori che il fallo non è stato commesso da Colucci ma da Nagatomo, si ricrede, prende la penna e scrive sul taccuino ciò che è successo.

Anche se nel tunnel che porta agli spogliatoi a fine partita, l'arbitro nota comportamenti non regolamentari ha la facoltà di ammonire ed espellere giocatori e dirigenti ed ha l'obbligo di annotare tutto sul suo referto. Una volta chiuso lo stanzino del suo spogliatoio, la partita si può dire terminata.

Se il telespettatore non vede le ammonizioni a causa della mancata registrazione da parte di Sky o Mediaset Premium, non è certo colpa dell'arbitro o del Giudice Sportivo. Se sono annotati sul referto un motivo ci sarà!

La prova tv non ha niente a che fare con la partita e quindi nemmeno con il gioco del Fantacalcio.

E' questo il motivo per il quale, è giusto comminare le ammonizioni ad Hamsik e a Nagatomo. (vedi Comunicato Ufficiale Giudice Sportivo http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=7f207db4-ef9c-43c3-bbf1-3e9a96fa4573&groupId=10192)

Voglio, infine, spezzare una lancia a favore del responsabile Emanuele Candido.
Qualora non fosse stato lui, per primo, a controllare il comunicato del Giudice Sportivo, statene certi che l'avrei fatto io e l'avrebbero fatto tutti gli altri partecipanti. E' chiaro che questo è un comportamento posto in essere solo nei casi limite, ovvero nei casi in cui scatta il gol per mezzo punto.
C'è una regola, va rispettata. E chi ha interesse a partecipare attivamente al Fantacalcio, la sfrutta in tutte le sue sfaccettature.

Spero che i concetti appena espressi siano condivisibili.

Con affetto
Nutellone

9 commenti:

THE DEMOLITION ha detto...

MI DISPIACE DIRLO MA MI SEMBRA DI AVER DATO TROPPO IMPORTANZA ALL'ACCADUTO CON UNA REGOLA ONESTA CHE VALE PER TUTTI.

QUI SIAMO TUTTI CONTRO TUTTI(AL GIOCO) E NO TUTTI O QUALCUNO CONTRO UNO, DUE,TRE,QUATTRO ECC ECC.

ORA SI VA AVANTI VISTO CHE IL TORNEO E' LUNGO ED AVVINCENTE.

SIETE STATI TUTTI INVITATI CON GRAN PIACERE DA ME EMANUELE CANDIDO AD UN FANTACALCIO DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI GIA' IMPOSTATO DA UN REGOLAMENTO STUDIATO E PRESENTATOVI GIORNI PRIMA DELL'ISCRIZIONE.

SE PENSATE DI SCRIVERVI AD UN QUALUNQUE TORNEO STATE ALLE REGOLE SE NO NON VI SCRIVETE VERO?

BEH ANCHE QUI SIETE INVITATI A FARE LO STESSO VISTO CHE NON C'E' NESSUNA DITTATURA CHE VI COSTRINGE A GIOCARE.

SE NON VI PIACE PIU' O NON VI VA DI GIOCARE GENTILMENTE DITELO CHE PROVVEDEREMO A SOSTITUIRE CHIUNQUE DAL PROSSIMO TORNEO.

QUELLO CHE HO SCRITTO VALE PER TUTTI NESSUNO ESCLUSO

GRAZIE E BUON DIVERTIMENTO SE RIUSCITE A PRENDERLO COME TALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Gobbo ha detto...

Esiste il diritto di chiedere chiarimenti? Grazie. Partendo dal presupposto che non cambia nulla al fine dei risultati della giornata, mi sembra giusto chiarire le cose per evitare di incorrere in future situazioni ambigue. Visto che le regole devono poi essere interpretate mi sembra giusto chiarirle al momento opportuno. Visto che anche Lei presidente, che ha scritto il regolamento, ieri mostrava dei dubbi alla mia domanda. "vale dunque la prova televisiva?".
Detto ciò nessuno non vuole divertirsi, ma trovandoci in una competizione mi sembra giusto che ci sia competizione. E chi scrive è uno dei pochi che impegna il suo tempo per contribuire al divertimento attraverso questo blog. Non credo sia il caso di puntualizzare che chi non vuole iscriversi al torneo è libero di farlo, lo sapevamo già. Detto ciò tengo a precisare che in varie situazioni passate si è passati sopra le regole per lasciare spazio al divertimento, vedi formazioni presentate oltre il tempo limite...mi dispiace quindi sentire tutte queste precisazioni che lasciano il tempo che trovano.
Saluti
Ago per la Warrior team

THE DEMOLITION ha detto...

Ago premettendo che sembra che siamo in guerra :) ma tengo a precisare ai lettori che cosi' non e'.....Partisti mali al fine dei risultati cambia TUTTO SE NO NON FACIA STU LIBBEDU!
HAMSIK E CIAINATAUN RISULTANO AMMONITI DA TOSEL COSA DOVREMMO INTERPRETARE?

IL SUO SOCIO IERI, MI STAVA DANDO LA MANO,
DICENDOMI,CHE NON GIOCAVA PIU' PERCHE' C'ERA QUESTA REGOLA,
IO NON L'HO ACCETTATA LA STRETTA DI MANO,BEH QUALCOSA SIGNIFICA NEI SUOI CONFRONTI.

PENSA SI STIA DIVERTENDO O FACCIA DIVERTIRE?

WARRIOR SE GLI ALTRI SI IMPEGNASSERO COME TE, MATTEO E QUALCUN ALTRO AD ESSERE PARTECIPI AL BLOG SAREBBE ANCORA PIU' DIVERTENTE GIOCARE CMQ SPERO CHE COME RIFRISCHI L'ARIA SI RENDANO ANCHE LORO PARTECIPI.

PER LA PROVA TELEVISIVA TI AVEVO RISPOSTO CON QUALCHE DUBBIO E' VERO MA ALLA FINE TI HO RISPOSTO DICENDOTI CHE NOI SEGUIAMO LA LEGA CALCIO VISTO CHE PRIMA DEL MATCH SUCCESSIVO VIENE PUBBLICATO IL TUTTO E SE IN CASO PASSI LA GIORNATA LI NON VALE PIU'LA PROVA TELEVISIVA E DI CONSEGUENZA NON VALE IL MALUS DA ATTRIBUIRE AL FANTACALCIATORE.

IL TUO COLLEGA(TU NO DI CERTO DA COME SAPEVO E DA COME VEDO SCRITTIO)DICE DI VEDERE DITTATURA,BEH LA DITTATURA NON TI DA L'OPPORTUNITA DI ISCRIVERTI O DI LASCIARE IL TUTTO QUANDO VUOI SENZA CREARE NESSUN RANCORE CON NESSUNO.
E POI ALLA CAMPAGNA DI ROSARIO TANTE REGOLE E ABBIAMO DECISE PER ALZATA DI MANO CORRRREGGGGGETEMI SE SBAGLIO.

ANCHE A ME DISPIACE VEDERE SCRIVERE DA TE QUANTO SEGUE..........LE TUE PRECISAZIONI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO MA SAPPI CARO MIO CHE SE IO PRECISO HO UN MOTIVO A DIR POCO VALIDISSIMO :)

CON STIMA THE MILLION DOLLAR MAN

Il Gobbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Gobbo ha detto...

Torno a precisare: Nagatomo non è stato ammonito sul campo Hamsik si, quindi non cambia nulla.
Il mio socio è un pò agitato perchè quest'anno vogliamo battere tutti i record e c'è tensione nello spogliatoio. Comunque anche se ci state derubando va bene lo stesso...ahahahahahahah...è inutile ca fa chi voi apposta ca si presidenti, sappiamo che c'è un complotto arbitrale alle nostre spalle, tindi calasti tuttu a Moggi. Ora basta però, restituiteci sti punti e smettiamola con questa cugghiunella...ahahahhahahahahah

Anonimo ha detto...

Restituiscigli i punti Manuè.., ma di SUTURA!!! ahahahahah

Vai Nutellone, ripijjiati...

THE DEMOLITION ha detto...

AGOSTI' SARRIA PROPIU CURIUSU U SACCIU CU MISSI TUTTI STI KI TARA :)AHAHAHAAHAHAHAHAAHHAHAH

Il Gobbo ha detto...

ahhahahahahahha

ultimate warrior1 ha detto...

ihihihihiiihihhiih