giovedì 3 gennaio 2013

Colpo di scena o Colpo di caldo?


Dopo il post del Presidente Brunetti (con il quale si autoproclamava vincitore del torneo di apertura) per forza di cose, e con tutto il rispetto verso verso il mio "amico scoppiatello" :), sento il dovere di avvalermi del diritto di replica.

Gillberg e MrMcMahon arrivati alla fine del torneo di apertura a pari punti (279 per entrambi) dovevano attuare l'articolo 76 del FantaRoyal il quale afferma:

in caso di parità di punti nella classifica finale del fantacalcio, saranno valutati i seguenti requisiti e non gli spareggi
1)Somma dei punti dell’intero torneo
il vincitore secondo regolamento sarebbe Mr.McMahon

Ma come dice il nostro caro Matteo è successo un COLPO DI SCENA...

Gillberg revisionando l'intero campionato di Apertura del FantaRoyal (quale regola gli ha permesso di fare questo non l'ho ancora capito) ha notato che nella prima giornata, il nostro "sbadato Stone Cold" ha commesso un errore di pubblicazione di formazione, con il quale, non farebbe più 2 gol ma bensì 1gol, garantendo così 2 punti in più a Gillberg e cambiando di fatto le sorti del torneo.

Se analizziamo attentamente anche quest'altro aspetto, possiamo notare che, (massima buona fede per carità) sembra ci sia stato un non pari trattamento tra Giordano e Corica.

Provo a spiegarmi meglio!

Nel post della prima giornata il Presidente Brunetti invita il Presidente Giordano a modificare la propria formazione in quanto schierata con il Ds a destra ed il Dd a sinistra (conseguenza doppio malus) per poi scrivere nel post della seconda giornata testualmente:
la dimostrazione Mantra è terminata, adesso si inizia a fare sul serio!

Ora mi domando:
ma questa benedetta dimostrazione vale per tutti oppure no?

Invertire un Ds con un Dd  non è come far invertire un Pc (schierato a 11) con una (schierata a 10)?

E considerato che giustamente non possiamo stare dietro a tutte le formazioni, non era più onesto una volta accortoti dell'errore, fare pari trattamento con Giordano?(se ti accorgevi in orario l'avresti comunicato vero?) 

Cmq (mio caro comparuccio) siccome non mi sembra corretto nei tuoi confronti dirti...il tuo post è un "falso d'autore" :) nutro il dovere di prendere in considerazione l'Art.3:
L’introduzione di regole non contemplate dal presente regolamento potrà avvenire tramite votazione dei partecipanti ecc ecc.

Beh ragazzi(dopu tuttu stu bardedamentu)sapete cosa vi dico?

MR.PRESIDENT HA DECISO

Venerdì  11/01/2013 (giorno della riunione) alle ore 18:30, verrà proclamato il vincitore del torneo di Apertura in base all' articolo 3 del regolamento FantaRoyal sopra citato.

N.B. Spero di essermi spiegato.

Con onestà intellettuale
Mr.President

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Partendo dal presupposto che se ce ne fossimo accorti avremmo emendato immediatamente l'errore e non avremmo assegnato punti a chi non aveva il diritto di averli e soprattutto NON NE AVREMMO TOLTI a chi, MERITATAMENTE, se li è guadagnati sul campo, concludo che, a mio modesto avviso, se l'errore c'è stato è giusto che venga corretto!

Io personalmente, durante tutto l'arco del Campionato, ho sempre corretto gli errori di conteggio del Presidente Candido, guarda caso, sempre a mio SFAVORE.
Adesso che si tratterebbe di correggere un errore a mio FAVORE, da una parte si invoca la necessaria presenza di una fantomatica regola che non è prevista ossia quella della revisione (se mai ce ne fosse bisogno..!), mentre dall'altro lato si tenta di sovvertire un intero Regolamento per una sola giornata (la prima), salvo poi farlo rispettare in tutto e per tutto per il resto del Campionato (ben 17 giornate).

Questo è quello che penso.. ma credetemi, adesso non mi frega proprio un bel niente.. voglio solo potermi divertire. Dico solo che le regole ci sono, rispettiamole e vedrete che tutto filerà in maniera lineare e trasparente!

Ciò posto, bando alle ciance: apriamo le danze per un'altra avventura fantacalcistica..

Vi auguro buon combattimento!

Gillberg

THE DEMOLITION ha detto...

La super sfida è stata lanciata, bando alle ciancie.