martedì 29 novembre 2011

Io non avrei accettato la formazione di Santino Marella

Credo che essere se stessi, nel corso della vita, alla fine paghi e credo che per essere  se stessi bisogna anzitutto essere chiari, esponendo il proprio pensiero, aldilà dei finti sorrisi di facciata, con educazione e rispetto verso il prossimo. La chiarezza ha sempre contraddistinto il mio modo di essere, mi sono sempre assunto le mie responsabilità e lo farò anche adesso, nonostante qualcuno potrebbe pensarla diversamente.

Prendo atto della decisione assunta dal Presidente del FantaRoyalRumble di considerare valida la formazione pubblicata per conto della squadra Santino Marella alle ore 21.57 di Venerdì 25 Novembre 2011 (termine ultimo 20.15) valida per la 12° giornata del FantaRoyalRumble, ma sento la necessità di esprimere il mio pensiero a riguardo e spiegarne i motivi a tutti i partecipanti del FantaRoyalRumble. 

Se la formazione dell'inadempiente fosse stata presentata in orario (ossia entro le 20.15) ma pubblicata sul blog con ritardo, non avrei fatto una piega. Se avessimo avuto un riferimento cronologico che attestasse l'avvenuta presentazione della formazione o attraverso l'uso di un sms oppure con una e-mail o per via di quant'altro utile a cristallizzare nel tempo l'orario di pubblicazione, non avrei nemmeno sognato di sollevare la questione. 

Ma accettare una formazione senza alcun riscontro oggettivo (nonostante ci sia la parola di una persona stimatissima e rispettabilissima come il mio amico fraterno Emanuele Candido) credo non sia conforme al Regolamento e, fino a prova contraria, sul Regolamento si basa la disciplina di qualsiasi controversia fantacalcistica (altrimenti che motivo avremmo di sottoscriverlo?).

Inoltre ho l'obbligo di far notare che è stata accettata una formazione giunta con più di un'ora e mezzo di ritardo e con un incontro di Serie A già in corso (ndr Udinese-Roma).

E' d'obbligo spiegare che io non ho nulla contro Salvatore De Marzo, Presidente della Santino Marella né contro nessun altro partecipante del FantaRoyalRumble, ma lo dico fuori dai denti: 

IO NON AVREI ACCETTATO LA FORMAZIONE

Sappiate che se il sottoscritto, nel prossimo Campionato di Clausura, si trovasse nelle posizioni di vertice, impedirebbe in tutti i modi consentiti l'applicazione della medesima norma così com'è stata applicata in quest'occasione.

Colgo l'occasione per dire che la mia non vuole essere una polemica, ma solo una riflessione su quello che è successo e su quello che potrebbe succedere.

Porgo i più cordiali saluti al Presidente Candido e al Presidente De Marzo, con l'auspicio che il modo schietto e sincero con il quale ho espresso il mio pensiero, non turbi la loro suscettibilità, anzi rafforzi i contorni di un'amicizia che va oltre il semplice gioco del Fantacalcio.

Con osservanza
Matteo Brunetti

2 commenti:

Pibe de Oro ha detto...

caro brunetti sono esattamente in accordo su quanto pubblicato,e' un pericoloso precedente che vale la pena evitare!!! non ho nulla contro la santino marella,saluti,ma le regole sono regole.

Anonimo ha detto...

Aldilà di come la si pensi, sei stato l'unico ad avere le palle di prendere posizione.., TI STIMO!