giovedì 15 dicembre 2011

TOTTI è MONDIALE.. così come lo sono i TIFOSI e la DIRIGENZA dell'A.S.ROMA!!!

Caro FantaCarrera
lo sai qual'è il problema? Bisognerebbe leggere con empatìa, senza soffermarsi al prurito che certe parole suscitano o hanno suscitato.. 

Al tempo, il sottoscritto, ha criticato aspramente la dirigenza Juve (..e sono tutt'ora della stessa opinione!) rea di non aver protetto il proprio capitano, colui che ha fatto la storia dei colori bianconeri, disfandosene come si fa con un pivellino qualunque. Liquidandolo senza una parola di elogio. Successivamente mi sono domandato: "Saranno "storti" solo i dirigenti?"

E la mia risposta è stata NO.

Anche i tifosi, non prendendo le difese del loro "ex-beniamino", si sono macchiati del disonore di aver  ripudiato il loro Alex, ringraziando il loro UNICO VERO CAPITANO con un biglietto di sola andata per l'Arabia Saudita, senza nemmeno un sit-in di protesta alla società che non si è nemmeno degnata di prospettare un futuro da dirigente al DEL PIERO NAZIONALE.

Ciò premesso, caro FantaCarrera, ti dimostro come le tue parole sono state solo frutto della cattiva informazione che regna in questo Paese. Bisogna accertarsi prima di dire cose che poi si rivelano inesatte: 


Ciò posto, copio ed incollo le dichiarazioni della Dirigenza (con la D maiuscola) della A.S.Roma in risposta alle frasi MAL INTERPRETATE dell'alter ego di Alessandro Del Piero alla Juve, l'UNICO CAPITANO DELLA A.S.ROMA: FRANCESCO TOTTI. 

Walter Sabatini D.S. A.S.Roma: “Io sono contro la calma piatta. Mi piace quando un calciatore parla del proprio stato d’animo. Una cosa che l’ha ferito ma che gli ha dato anche stimoli ulteriori. Mi fa quasi piacere questa cosa. Non andrà mai via. Totti è la Roma e la Roma è eterna insieme a lui”.


Franco Baldini D.G A.S.Roma: “Non credo proprio che possa smettere. E’ la sua vita, finché potrà calcare un campo da calcio lo farà”. Giornalista: "Con la maglia della Roma?".
Franco Baldini D.G A.S.Roma:“Secondo voi Totti può giocare con qualcun altro. La gente deve usare buon senso. Sbaglia i rigori chi li tira. Chi si prende la responsabilità non va mai biasimato”.


Queste, invece sono le dichiarazioni rilasciate da Matteo Brunetti, Presidente del Fanta5frondi e della squadra Papa Shango al FantaRoyalRumble: "Un idiota che insulta il mio Capitano per strada, non può essere paragonato alla tifoseria della A.S.Roma. I TIFOSI della A.S.Roma AMANO IL LORO CAPITANO E LO SOSTERRANNO A VITA..! Quindi.. gargarismi per tutti prima di parlare del Re di Roma!"

W FRANCESCO TOTTI
W ALESSANDRO DEL PIERO


Ah, dimenticavo..: diteglielo a quel barbagianni del vostro allenatore che le ripetute provocazioni e umiliazioni rivolte a Capitan Del Piero (facendogli giocare 3-4 minuti a partita, se va bene!) non avranno risposte scorrette, perché Alex Del Piero è un signore! 
I tifosi perché non parlano??? Sigh..

Nessun commento: