martedì 9 ottobre 2012

La Fanta Evolution

Emanuele Candido & Matteo Brunetti


Archiviata la VII giornata ed approfittando della sosta per le nazionali, mi sembra doveroso fare questo post affinché possa capire pubblicamente il pensiero di tutti i componenti del FantaRoyal in merito alla Fanta Evolution.

Potevo benissimo lanciare un sondaggio ma sinceramente ho preferito fare questo post in modo tale da farvi commentare a 360° ogni tipo di domanda e/o risposta.

Personalmente trovo questo nuovo sistema di gioco affascinante ma  da rivedere, quindi, per questo motivo, stiamo lavorando per poterlo migliorare.

Come? Inserendo gli spostamenti in caso di sostituzione, poter schierare tre attaccanti in campo con le Pc che passerebbero A, ed altro ancora.

I vostri commenti mi aiuteranno a  prendere la decisione riguardante il campionato clausura, quindi, date il meglio di voi stessi ;)

Ora cari amici del FantaRoyal vi porgo le seguenti domande:

1)Preferite giocare la clausura lasciando tutto invariato?
2)Preferite giocare un torneo FantaEvolution ed uno classico?
3)Preferite giocare la clausura introducendo le nuove regole?

Grazie dell'attenzione
Mr.President

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Presidente Brunetti s'impegna, come sempre, a fornire il suo contributo in tema di modifiche Regolamentari.
Stiamo valutando assieme al Pesidentissimo più titolato, più gettonato e più fulminato di Cinquefrondi come e se apportare modifiche al nuovo sistema di gioco, che, inevitabilmente, sta mostrando qualche falla!

In merito al Campionato di Clausura del FantaRoyal, io consiglierei di adattare il FantaClassic al nuovo Mantra, ovvero, tornare ai ruoli classici Allenatori, Portieri, Difensori, Centrocampisti e Attaccanti con le migliorìe apportate quest'anno con il Mantra e mi riferisco a:

1) tabella delle sostituzioni (da modificare) con relativo nuovo metodo di schieramento dalla posizione n.11 alla posizione n.1;
2) numero di giocatori in panchina aumentato da 7 a 9 (portiere incluso);
3) acquisto dei calciatori di movimento (in sede di costituzione delle squadre) LIBERO da vincoli strettamente numerici;
4) eliminazione degli schemi che prevedono il trequartista.

Affettuosamente, vi saluto

Il primo in classifica
Matteo Gillberg Brunetti

Unknown ha detto...

sarebbe da approfondire questo discorso..prima della clausura se volete si può fare una riunione e parlare direttamente di persona..io proporrei questo in virtù del fatto che magari di persona ci si può capire meglio

Ciccio Scali ha detto...

io dico lo stesso di quello detto da mio cognato, una bella riunione fara' capire a tutti noi altri il da farsi......

New club ha detto...

Io penso che il mantra sia un buon sistema ed ora che siamo in barca dovremmo continuare a remare! L'unica falla di questo sistema, penso sia quella relativa ai ruoli di Pc ed A. Non esiste allenatore al mondo che si vede privato dell'uso di tre attaccanti, per questo penso che sia opportuno rivedere questa regola.
Per il resto io mi sto divertendo, e poiché le squadre sono state costruite per questo tipo di sistema non penso ci siano grosse difficoltà nel presentare le formazioni.

Brock Lesnar ha detto...

Io sono per lasciare invariato il tutto.
Tuttavia, in caso di modifiche, l'unica che potrebbe andare bene sarebbe quella di schierare (nei moduli che prevedono 3 attaccanti) 3 Pc con l'aggravio, però, di un lieve malus

Anonimo ha detto...

Noto con stupore che i detrattori del Mantra stanno alla larga dal commentare questo post...

Su input del Presidentissimo Candido ho cercato di mediare tra le fazioni (diametralmente opposte, mi era stato riferito!).

Da una parte c'era chi voleva continuare con il Mantra (io e una manciata di persone) e dall'altra, chi voleva tornare al vecchio metodo (la maggioranza dei partecipanti o meglio, i più chiassosi mi verrebbe da dire)!

Eppure, da quello che leggo in questo post, sembra che le cose si siano capovolte rispetto alle previsioni.

Una sparuta minoranza vorrebbe tornare al Classico, mentre la maggioranza assoluta vuole continuare con il metodo Mantra seppur con qualche piccola modifica da apportare.

Se la posizione sarà così netta, vi informo che assieme ad Emanuele abbiamo risolto da tempo il problema degli attaccanti e sarebbe un gioco da ragazzi innestare le nuove regole nel campionato di Clausura!

Tuttavia, rimango aperto al dialogo e pronto ad adeguarmi se il caso lo richiederà!

Un affettuoso saluto
Gillberg

YOGHI & BUBU ha detto...

io,per la mia visione del fantacalcio, sono da sempre un anti-mantra pertanto vorrei si tornasse al vecchio modo!

M.R.Josè Mourinho ha detto...

PREMESSA : non capisco perche' il presidente del fanta5frondi valuta insieme al "presidentissimo"? il regolamento,ma visto che è cosi' rispondo anche per il fantacinquefrondi, IO SONO CONTRARIO AL MANTRA,preferisco di gran lunga il FANTACALCIO,si chiama cosi' perche' puoi sognare di schierare chi vuoi nella tua squadra,nei ruoli e nei moduli consentiti dall' ex amato fantacalcio,senza problemi di fasce o trequartisti, IO AMO IL FANTACALCIO, NON IL FANTAMANTRA !!!!
e lo dico dopo averlo provato,e non a priori,x me BISOGNA FARE UN PASSO INDIETRO !!!!
LA CLAUSURA RITORNI COME PRIMA,TI PREGO PRESIDENTE CANDIDO....

N.B.: Noto leggendo i commenti prima del mio, che sei persone hanno espresso la loro opinione,di queste :
1-ANTI MANTRA
2-VUOLE IL MANTRA con modifica 3 pc
2-VUOLE FARE 1 RIUNIONE
1-FANTACLASSIC PIU' MANTRA

DEDUCO DA TUTTO CIO' CHE LE PAROLE DEL BRUNETTI SIANO STATE SCRITTE IN CIRCOSTANZE STRANE POICHE' NON CORRISPONDONO AL VERO....
riportiamo le parole del brunetti :
Eppure, da quello che leggo in questo post, sembra che le cose si siano capovolte rispetto alle previsioni.

Una sparuta minoranza vorrebbe tornare al Classico, mentre la maggioranza assoluta vuole continuare con il metodo Mantra seppur con qualche piccola modifica da apportare.

DICIAMO 3 MEZZI MANTRA CONTRO 1 ANTI MANTRA E 2 ASTENUTI NON MI PARE SPARUTA MINORANZA CONTRO MAGGIORANZA ASSOLUTA....ADESSO AGGIUNGIAMO 1 ALTRO ANTI MANTRA E BEH....

ULTIMATE WARRIOR
SPECIAL ROSPO
mik raso
agostino ciccia (la pensa come me)

M.R.Josè Mourinho ha detto...

P.S: NOTO CHE NESSUNO HA DETTO CHE GI PIACE LA FORULA ATTUALE....E SONO PASSATE APPENA 6 GIORNATE......

M.R.Josè Mourinho ha detto...

E POI SCUSATE, A ME IL MANTRA NON PIACE, MA SE PROPRIO MANTRA DEVE ESSERE, CHE MI RAPPESENTA IL MANTRA MODIFICATO 4 PER 4, SEMBRA NA PANDA.
E POI COME SI PUO' GIOCARE CON 3 PC, SI SGUARNISCE IL CENTROCAMPO,E SE NON TORNANO SFIANCANO GLI ESTERNI, A QUESTO PUNTO BISOGNEREBBE DARE UN MALUS AI DIFENSORI CHE SARANNO SUPER IMPEGNATI, A MENO CHE NON USIAMO LA TATTICA DEL FUORIGIOCO O LA B ZONA, A GIA' ANCORA NN L'HANNO STUDIATA...DAI SU'